Made in Tuscany a Panzano in Chianti
A pochi passi dalla macelleria un vecchio cartello di legno dipinto con scritto “Bonheur”, francesismo per dire semplicemente “felicità”, vi aprirà la porta di un curioso negozio. Qui, la sorella di Dario, Marina, propone complementi d’arredo per la casa, piccole raffinatezze, pregiati tessuti per la casa e soprattutto una bella selezione di prodotti biologici cosmetici e alimentari made in Tuscany.Chi soggiorna nei B&B di famiglia può conoscere e apprezzare tutto ciò durante il soggiorno e ne rimane molto spesso affascinato così da portarsi spesso a casa i prodotti ovvero…..un pò di terra Toscana !!
Niente, sono convinta, avviene per caso ma tutto fa parte di un disegno che a noi è dato seguire.
La scelta di un marito, falegname di professione, anche lui affascinato dal suo lavoro, mi ha guidato verso un mestiere molto creativo ed appassionante: il restauro del legno e del mobile antico. Quella che all’inizio è stata solo una passione è diventata ben presto il mio lavoro, attraverso un periodo di apprendimento e di frequenza nella bottega di un maestro restauratore, per anni impegnato nel recupero dei mobili e delle opere lignee danneggiate dall’alluvione di Firenze del 1966, alle dipendenze della Soprintendenza.
Così assieme a Marcello, mio marito, abbiamo completato il nostro laboratorio di falegnameria con una parte dedicata al restauro.
Con il dinamismo che contraddistingue la nostra famiglia, ho sentito ben presto l’esigenza di aprire un negozio, una “bottega” dove mostrare i miei lavori e dove metterli in vendita ed è a questo punto che con un nome france se suggerito da una mia carissima amica, ne l 1999 nasce “Bonheur”. Un piccolo spazio dove ho cercato di creare un angolo di buon gusto e di “felicità”.
Negli anni però la mia passione per la decorazione e per il bello, che forse all’inizio non era così forte, è diventata per me un’esigenza così prepotente che “Bonheur” a poco a poco è diventata un’esplosione di colori, di profumi e di articoli che abbracciano tutto ciò che può servire unicamente a renderci più “dolce” la vita. Entrando in questo piccolo mondo si è attratti da una serie infinita di oggetti e di profumi che spesso “strappano” un sorriso ai miei stupefatti clienti e questo vi assicuro è per me una grande ricompensa.
Boutique Bonheur
Via Chiantigiana 9, Panzano in Chianti – Firenze
(accanto alla cucina del Ristorante Solociccia di Dario Cecchini)
Tel . cell. 338 9089252
info@marinacecchini.info
dal lunedi a sabato 10,00 – 13,00 17,00 – 20,00
domenica 10,00 – 14,00
chiuso lunedì pomeriggio e mercoledì intera giornata